fbpx

Il Cielo guarda Sotto sarà il primo film di Codana Sotto le Stelle.

Un padre operaio che fa di tutto per vedere suo figlio giocare insieme agli altri ragazzi e si prodiga per mantenere una promesssa fatta, un giovane imprenditore che trascura l’azienda di famiglia per dedicarsi a facili guadagni, una psicologa alla ricerca del suo primo caso, una moglie che scopre il tradimento di suo marito, una giovane ragazza che si innamora di un uomo conosciuto sui social network, quattro operai che vedono compromesso il loro futuro lavorativo, un ragazzo con un ritardo congenito rinchiuso nel suo piccolo mondo.

Franco Zacconi è un operaio e padre di Davide, ragazzo con un ritardo congenito. Lavora nella stessa fabbrica da oltre trent’anni, ora gestita da Simone, figlio del suo primo principale e suo grandissimo amico. Tutti i giorni cerca di trovare soluzioni per la fabbrica, per i suoi operai e soprattutto per suo figlio Davide che trascorre le giornate a giocare da solo nel cortile di casa. In suo aiuto arriva una giovane assistente familiare che trasformerà la loro vita. Simone Malandrone, titolare della fabbrica trascorre le sue giornate giocando in borsa e trascurando sia la fabbrica del papà sia la sua famiglia; imparerà una dura lezione che lo renderà un ragazzo migliore. Scritto e diretto da Roberto Gasparro,.

Trailer Il Cielo guarda Sotto

Prodotto da GR production srls, in collaborazione con Istituto per Il Cinema Fellini
Formano il cast artistico: Franco Neri – Simone Moretto – Giorgio Palmiotti – Manuela Grippi – Daniela Freguglia – Franco Barbero – Luciana Nigro – Massimo Walz Brenta – Gianpiero Perone – Mauro Villata – Nicola Marchitiello – Giovanna Donnarumma – Michele Franco – Umberto Anaclerico – Salvo Sferrucci – Monique Leli – Cristina Lella – Clara Vercelli – Antonio Paolino – Formano il cast tecnico: Alberto Federico Bechis, Davis Alfano – Giulia Rigoni – Francesca Ventre – Nocera Andrea – Andrea Gallacci – Andrea Ragona – Gabriele Schifanella – Andrea Zelano
Le musiche sono state composte dal maestro Roberto Pellegrino.

4 luglio 2019
inizio ore 21.30
ingress € 5