fbpx

Locanda di campagna

Ricerchiamo prodotti di stagione  e del nostro territorio per la maggior parte a Km 0 (frutta, verdura, carni, formaggi), lavorandoli con cura e amore, come si faceva nelle vecchie locande di campagna di una volta, creando piatti legati alla tradizione con qualche tocco di rivisitazione

Ingredienti genuini

Ogni giorno stendiamo la farina sulla spianatoia e creiamo la pasta fresca, la nostra pasta fresca che, abbinata ai nostri ripieni di carne o vegetariani, non ti farà più scordare di noi…

TRADIZIONE E STAGIONALITÀ

Piatti legati alla tradizione e alle materie prime locali. La cucina, improntata sui sapori del territorio, adopera al meglio i prodotti di stagione. In locanda potrete gustare carne e formaggi piemontesi, accompagnandoli con un’ampia scelta di vini regionali e italiani.

IL MENÙ

Ogni mese viene elaborato, secondo la stagione

-un menù à la carte

e potrete invece degustare

-un menù degustazione (6 portate) a partire da 29€ vini a parte.

Lo spazio

Sia nell’intima sala interna che sulla terrazza vista lago, la semplicità dell’apparecchiatura e il calore degli spazi incorniciano alla perfezione la genuinità dei piatti.

“Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio:
d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione.”
(W. Shakespeare)

LA NOSTRA FILOSOFIA

Cura per il cliente, rispetto del territorio, cultura del “fatto in casa” e costante ricerca di purezza, genuinità e origine dei prodotti: ecco i capisaldi della nostra filosofia.

E altrettanto, o ancor più, promuoviamo il piacere di stare a tavola: per questo, alla Locanda, l’elevata qualità delle materie prime e la professionalità del personale si accordano in un’atmosfera calda e conviviale, quella in cui tutti vogliamo immergerci durante una tavolata con gli amici o un momento importante celebrato in famiglia. Un’esperienza gastronomica di alto livello, ma sentendosi come a casa.

Per accompagnare i semplici e gustosi piatti, potrete attingere dalla vasta cantina a vostra disposizione. In Locanda proponiamo, in bottiglia e al calice, numerose etichette non solo della nostra terra, il Monferrato, ma anche regionali e italiane. Avrete inoltre la possibilità di degustare, perché no?, in un’occasione speciale, alcune preziose vecchie annate.

Siamo aperti da venerdì sera a domenica a pranzo. Pranzo ore 12:00-14:30 / cena ore 19:00-22:00.

La struttura si articola in ambienti diversi e versatili: la sala a vetrate, dotata di accesso diretto al giardino, accoglie fino a 50 persone; un’altra intima saletta ne ospita 30 e l’ampia sala centrale ha una capienza di 150 posti. 

Scrivici o telefona per prenotare

Siamo aperti da venerdì sera a domenica sera

 

Scrivi a locanda@lagodicodana.comTelefona al 0141 691140

SAREMO LIETI DI RICEVERE UNA VOSTRA RECENSIONE

Prenota la tua esperienza in Locanda

5 + 11 =

Consigliato da Matrimonio.com